Non riesco a collegarmi al database-server 'babilonia.db.8320827.hostedresource.com'con utente 'babilonia'

Impossibile aprire il database 'babilonia' sul database-server 'babilonia.db.8320827.hostedresource.com' con utente 'babilonia' ( php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known )

Babilonia Magazine
LOGO BABILONIATOP PAGINA BABILONIA ABBONAMENTI
   18 maggio 2024 19:52 NUMERO 281    2009   

Cerca in Google
Cerca in Google News


Non riesco a collegarmi al database-server 'babilonia.db.8320827.hostedresource.com'con utente 'babilonia'

Impossibile aprire il database 'babilonia' sul database-server 'babilonia.db.8320827.hostedresource.com' con utente 'babilonia' ( php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known )


Marco Volante
PACS patto da stipulare
Rivolta vs Grillini
La comunità omosessuale e il suo movimento politico sembrano aver trovato il momento di sintesi delle proprie rivendicazioni politiche nella questione del riconoscimento giuridico delle coppie finora considerate “di fatto”. Mentre nella quasi totalità dei Paesi dell’Unione Europea vige una normativa che realizza questo elementare diritto, il Parlamento italiano potrebbe discuterne nei prossimi mesi grazie a una serie di proposte di legge le cui più significative ci appaiono quelle presentate dagli onorevoli Franco Grillini, dei Democratici di Sinistra (appoggiata da 161 firme di deputati dell’Ulivo), e Dario Rivolta, di Forza Italia (appoggiata da 40 deputati della Casa delle Libertà). Pubblichiamo i contributi degli stessi Parlamentari che spiegano ai lettori di “BABILONIA” le proprie proposte.
A proposito della proposta di legge sul Patto Civile di Solidarietà di Franco Grillini deputato Ds Presidente Onorario Arcigay
Da più parti ci si chiede perché la richiesta del Patto Civile di Solidarietà (PACS) e del riconoscimento dei diritti delle coppie di fatto, anche fra persone dello stesso sesso, sia l’obiettivo prioritario per il movimento delle lesbiche e degli omosessuali in tutto il mondo. La risposta è molto semplice: nel mondo moderno l’omosessualità è insieme identità e relazione, non esiste cioè questione gay senza considerare i rapporti tra glile omosessuali. L’amore, l’amicizia, la reciproca solidarietà morale e materiale anche fra persone dello stesso sesso costituiscono il tratto caratterizzante dell’omosessualità moderna fondata sul rapporto tra adulti consenzienti. Di converso, la famiglia ha subito cambiamenti sostanziali tant’è che ormai si parla di famiglie, proprio per sottolineare la pluralità dei modelli e dei nuovi aggregati sociali di cui occorre tenere conto. La crisi che da più parti si paventa dell’istituto familiare è quindi un fatto di crescita e di trasformazione passibile di significati positivi solo se il legislatore sarà capace di stare al passo con i tempi riconoscendo i diritti di tutte le nuove famiglie come fatto importante di nuova aggregazione sociale e di solidarietà collettiva oltre che di coesione.
Proposta di Legge per il Patto Civile di Solidarietà” dell’On. Dario Rivolta
La Proposta di Legge per istituire il “Patto Civile di Solidarietà” nasce dalle nuove esigenze espresse dal differente modo assunto dalla convivenza nella società odierna.
Non spetta al legislatore entrare nel merito delle scelte di alcuno, ma è sicuramente dovere del legislatore regolamentare una casistica attualmente molto vasta e vittima di un vuoto legislativo.
Il Patto Civile si propone pertanto di regolare quelle svariate forme di convivenza fra due individui, indipendentemente dalle motivazioni che li induce a convivere. Esso è rivolto a tutte le persone che intendano pattuire pubblicamente la propria convivenza in termini sia patrimoniali sia di organizzazione in senso lato della vita in comune.
Tale patto è ovviamente inibito ai minorenni, agli interdetti per infermità mentale, alle persone sottoposte a tutela, alle persone coniugate ed è sottoposto alla disciplina dei contratti.
Esso viene sottoscritto dalle parti dinanzi a un Ufficiale di Stato civile presso il Comune prescelto ed è modificabile con espressa dichiarazione da parte dei contraenti.
Particolarmente importante è l’art. 6 che impegna i firmatari a portarsi “…aiuto reciproco secondo le modalità stabilite nel contratto stesso e in proporzione ai propri redditi, alle proprie sostanze e alle proprie capacità di lavoro casalingo” evidenziando l’importanza di una organizzazione economica e di una responsabilità solidale verso terzi per debiti contratti per la vita in comune.

0
#240 aprile 2005
Gayleft
Mario Cirrito
Con una strizzatina d’occhi alla “sindrome da americanismo”, il CODS, (Coordinamento Omosessuali Democratici di Sinistra) ha cambiato nome in Gayleft.
CONTINUA
#240 aprile 2005
Arcigay
Marco Volante
Il “Congresso Nazionale dell’Arcigay” si è svolto il 4-5-6 Marzo scorso, nella bellissima cornice del Palazzo Re Enzo, nel cuore della Bologna rinascimentale.
CONTINUA
239-rivoltagrillini.jpg 206 x 285
BANNER 1
BANNER 2
    © 2005-2008 - Tutti i diritti riservati
    VAT IT-04541250967
Gli articoli completi li trovi solo sulla rivista. Abbonati subito! 

  Ecentodieci S.r.l. è l’unica concessionaria autorizzata alla raccolta pubblicitaria della rivista Babilonia.  
  Per qualsiasi informazione: 02.36.55.80.05 – redazione@babiloniamagazine.it




3.138.181.145 - ec2-3-138-181-145.us-east-2.compute.amazonaws.com -- 92.204.68.41 - ec2-3-138-181-145.us-east-2.compute.amazonaws.com -- articolo - 26 - m -- 281 - 281 -