Non riesco a collegarmi al database-server 'babilonia.db.8320827.hostedresource.com'con utente 'babilonia'

Impossibile aprire il database 'babilonia' sul database-server 'babilonia.db.8320827.hostedresource.com' con utente 'babilonia' ( php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known )

Babilonia Magazine
LOGO BABILONIATOP PAGINA BABILONIA ABBONAMENTI
   25 aprile 2024 20:40 NUMERO 281    2009   

Cerca in Google
Cerca in Google News


Non riesco a collegarmi al database-server 'babilonia.db.8320827.hostedresource.com'con utente 'babilonia'

Impossibile aprire il database 'babilonia' sul database-server 'babilonia.db.8320827.hostedresource.com' con utente 'babilonia' ( php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known )


Matteo Macchiavello
Carel van Laere
Intervista
Non è ancora fra i più noti del mondo ma è sicuramente uno fra i più copiati dagli stilisti italiani e internazionali: parliamo di Carel van Laere che abbiamo incontrato nel suo appartamento-laboratorio milanese. È stata una lunga e piacevole chiacchierata oltre alla scoperta di essere di fronte non solo a uno stilista, ma anche a un vero artista. Sì, perché la sua splendida casa è arredata con quadri e sculture plasmati dalle sue mani: Carel è un vero vulcano di creatività.

Parlaci un po’ di te:
Sono nato e cresciuto a Leida in Olanda dove ho frequentato la scuola tecnica. Trasferitomi successivamente a Rotterdam, mi sono iscritto alla scuola per grafici specializzandomi poi negli studi per stilisti. E’ sempre stato il mio desiderio diventare uno stilista di fama internazionale.
Terminati gli studi, elaborando quanto mi aveva trasmesso la scuola tecnica, ho cominciato a studiare e capire tutti i segreti per la realizzazione di un capo sia femminile sia maschile.
Dopo cinque anni di stage ho deciso di spostarmi ad Amsterdam che, a mio parere, è la vetrina del mondo della moda; ed è proprio qui che è iniziata la mia carriera. Ho cominciato col vestire le celebrità della nightlife di allora, a realizzare vestiti per piccoli eventi modaioli e infine ho messo a punto una linea di accessori di pelle chiamata “SO” di Alexander Sbobbe che è stata presentata a Parigi in un fashionshow. Questa è stata una delle prime soddisfazioni: l’intera collezione si è venduta in tutto il mondo. Nel 1997 mi sono trasferito a Milano, la capitale della moda, dove ho iniziato il mio lungo viaggio nella realizzazione della linea “CAREL VAN LAERE”.

Descrivi il tuo uomo per la prossima collezione
L’uomo Carel van Laere è una persona sensibile, che ama l’originalità e nello stesso tempo il fascino del vissuto. La mia collezione è composta di t-shirt bianche, nere e di altri diversi colori che taglio selvaggiamente per ricavarne un look particolare ed esclusivo. I jeans sono tutti di taglie abbondanti e con diverse lavorazioni, alcuni hanno inserti di pelle e sono forniti di accessori con spille e catene. (..)

Ci sono molti gay che vestono le tue collezioni?
Sì ho sempre vestito i gay, ad Amsterdam le mie collezioni, che sono sempre state esclusive, erano apprezzate e comprate solo da gay. Qui in Italia ho riscontrato però anche un pubblico di gay-friendly che dimostra di apprezzare molto la mia arte.

0
#236 novembre/dicembre 2004
Fashion Emotion
A cura di Clarissa
Abbiamo chiesto a Matthew McKey e a Etienne Pierson di interpretare le collezioni AutumnWinter 2004-2005 all’interno del nuovo locale milanese “UTZ”.
CONTINUA
#239 marzo 2005
Door 2 door
A cura di Clarissa
Intervista con lo stilista e servizio di moda della sua linea Léo il cui mood è "libertà di iterpretare il ruolo che la giornata ci ispira".
CONTINUA
236-carelvanlaere.jpg 206 x 285
BANNER 1
BANNER 2
    © 2005-2008 - Tutti i diritti riservati
    VAT IT-04541250967
Gli articoli completi li trovi solo sulla rivista. Abbonati subito! 

  Ecentodieci S.r.l. è l’unica concessionaria autorizzata alla raccolta pubblicitaria della rivista Babilonia.  
  Per qualsiasi informazione: 02.36.55.80.05 – redazione@babiloniamagazine.it




3.141.244.201 - ec2-3-141-244-201.us-east-2.compute.amazonaws.com -- 92.204.68.41 - ec2-3-141-244-201.us-east-2.compute.amazonaws.com -- articolo - 37 - m -- 281 - 281 -